Skip to main content
Serie A: Milano Padel e Village Paddle avanzano alla Final Four femminile
SERIE A

Serie A: Milano Padel e Village Paddle avanzano alla Final Four femminile

Milano Padel vince ancora in campo femminile e si qualifica per la Final Four con una giornata d’anticipo. Stesso discorso per il Village Paddle. In campo maschile, invece, arrivano dei successi pesanti e ora è tutto in bilico.


Missione compiuta per Milano Padel in campo femminile. Dopo il netto successo per 3-0 di settimana scorsa, la squadra lombarda ha battuto il Mas Padel per 2-1 grazie alle nette vittorie di Stellato/Petrelli (6-0 6-0 contro Carnicero/Scaringi) e Parmigiani/Terranova (7-6 6-0 contro Livioni/Aiama Clarissa) e ha così strappato il pass per la Final Four di giugno con una giornata d’anticipo. Stesso discorso per il Village Paddle, che in virtù del 3-0 rifilato alla SS Lazio Padel (successi di Baldi/Calderoni, Scala/Dal Pozzo e Dal Pozzo/Baldi) nell’altro match del gruppo 2, ha messo in cassaforte il passaggio del turno. Nella prossima e ultima giornata, in programma per tutti il 6 aprile, Milano Padel e Village Paddle si giocheranno il primo posto nel girone. 

Le ragazze di Milano Padel

Nel gruppo 1 è invece arrivata la seconda vittoria di fila del Circolo Canottieri Aniene: la squadra campione in carica non ha sbagliato nulla e ha sconfitto con un perentorio 3-0 il CT Reggio (affermazioni di Pappacena/Marchetti, Tommasi/Vano e Vano/Schiattelli). Con questo successo, la compagine romana, che nella prima giornata aveva vinto per 2-1, è salita a 6 punti in classifica e si è avvicinata prepotentemente alla Final Four. Nell’altro incontro del girone 1, il Villa Pamphili Padel ha sconfitto per 2-1 il Bolasport e ha raggiunto a quota 3 punti proprio la squadra avversaria di oggi. In ottica passaggio del turno, queste ultime due compagini si giocheranno tutto nell’ultima giornata insieme all’Aniene (ne passeranno due su tre e le ultime sfide saranno Bolasport-CC Aniene e Villa Pamphili Padel-CT Reggio Emilia).

Tra gli uomini, il Circolo Tennis Eur ha battuto Faenza Padel con un netto 3-0 ed è salito in testa alla classifica del gruppo 2 insieme a Milano Padel (oggi a riposo). Per le due squadre in vetta sarà dunque decisiva l’ultima giornata, dove ci sarà lo scontro diretto che decreterà chi passerà il turno. Situazione uguale anche nel girone 4, con il Monviso che ha vinto il match odierno contro il Bolasport per 2-1 e ora si contenderà la Final Four con la SS Lazio Padel nell’ultima giornata.  

I giocatori del Villa Pamphili Padel Club

Nel gruppo 1, l’EUR Sporting Club si è imposto per 2-1 contro il Padel Factory e ha raggiunto l’ASD Orange Padelclub a 3 punti in classifica. Nonostante il successo odierno però, ora i romani non saranno padroni del proprio destino, visto che le partite per loro sono finite e tutto dipenderà dall’esito dell’ultima partita tra le altre due squadre. Discorso identico per il Villa Pamphili Padel, che, dopo aver agganciato l’ASD Magic Padel in testa alla classifica grazie alla vittoria di oggi contro il Beinasco Padel, dovrà adesso sperare in un risultato favorevole nella sfida tra le altre due compagini del girone per passare alla Final Four.

Da segnalare che, ad oggi, non si hanno ancora notizie né sulla sede (il bando di proposta termina l’8 aprile) né sulla formula della Final Four, che potrebbe essere con semifinali e finale oppure con gironi all’italiana. Nel primo caso, avrebbe senso per le squadre lottare per la prima posizione nel girone (perché poi le prime sfiderebbero le seconde dell’altro gruppo), nel secondo, invece, sicuramente meno. 

SERIE A 2024
Calendario maschile  Calendario femminile
Formazioni maschili  Formazioni femminili
Il regolamento  Livescore degli incontri


Ti potrebbero interessare anche: