Skip to main content
Puerto Cabello P2: buona la prima per Carolina Orsi!
PREMIER PADEL

Puerto Cabello P2: buona la prima per Carolina Orsi!

Nessun problema al debutto per Carolina Orsi, che insieme alla spagnola Lobo annienta le wild card venezuelane Grau Blanco /Turrillo Briquet con un doppio bagel. L’italiana si regala così l’ottavo di finale contro Gemma Triay.


Tutto facile all’esordio per Carolina Orsi al Puerto Cabello P2, quarto torneo del Premier Padel 2024 e primo evento stagionale della categoria P2, ovvero la più bassa del circuito maggiore. In coppia con la giovane spagnola Marina Lobo (n.34 FIP), l’azzurra classe 1991 (n.29) ha infatti rispettato il pronostico contro le wild card venezuelane Grau Blanco /Turrillo Briquet, portando a casa una facile e velocissima vittoria. 6-0 6-0 il risultato finale in favore di Orsi e Lobo, che hanno dominato dall’inizio alla fine contro una coppia di livello decisamente inferiore, ma che andava comunque affrontata con la giusta attenzione e concentrazione, per evitare di stare in campo per troppo tempo e sprecare dunque tante energie preziose.

A senso unico a fine match le statistiche. A colpire maggiormente è senza dubbio la differenza nei vincenti messi a segno nei 42 minuti di partita: 26 per la coppia italo-spagnola contro gli appena 2 per Grau Blanco /Turrillo Briquet. La differenza è però poi evidente anche nel numero di errori non forzati (16 per Orsi/Lobo e addirittura 27 per le venezuelane) e soprattutto nella quantità di palle break avute (9, di cui 6 sfruttate, per la coppia vincitrice e 0 per le avversarie).  

Ora al prossimo turno, ossia gli ottavi di finale, Orsi avrà la “sfida in casa” contro Gemma Triay, che sarà ovviamente affiancata dalla classe 2005 Claudia Fernandez. Queste ultime (tds 2) sono reduci dalla deludente sconfitta ai quarti di finale dell’Acapulco P1 (per 6-7 6-2 6-2 contro le future vincitrici Castelló/Jensen) e, dopo il bye al primo turno, inizieranno il torneo venezuelano con tanta voglia di fare bene, già a partire dall’ottavo in programma giovedì.

Sulla carta le due spagnole partiranno decisamente favorite contro Orsi e Lobo, ma non dovranno di certo sottovalutare la sfida in programma per giovedì. In palio ci sarà il quarto contro Osoro/Goenaga (tds 8), a patto che la coppia ispanico-argentina riesca a sconfiggere prima Canovas/Velasco e successivamente una coppia tra Albuquerque/Invernon e Touly/Fernandes.


Ti potrebbero interessare anche: