Skip to main content
Le parole d’ordine del padel outdoor? Integrazione e protezione. Parola di Gemma Triay e Alex Ruiz
HEALTH & WELLBEING

Le parole d’ordine del padel outdoor? Integrazione e protezione. Parola di Gemma Triay e Alex Ruiz

I due fuoriclasse spagnoli, Gemma Triay e Alex Ruiz, sono i due nuovi testimonial di Cantabria Labs e NDL Pro-Helath, brand leader nel settore della fotoprotezione e dell’integrazione alimentare. Prodotti indispensabili quando si gioca outdoor, con tanto sole e un alto dispendio energetico


Giocare indoor è indubbiamente più semplice: niente sole, niente vento e minori distrazioni da quanto accade intorno al campo. Tuttavia, per un appassionato è difficile immaginare uno scenario migliore di un campo all’aperto in piena estate e quindi, da maggio a ottobre, è molto probabile che vi capiti di giocare outdoor, anche in considerazione del fatto che solo il 35% dei campi in Italia sono coperti. Dunque, è necessario prendere gli opportuni accorgimenti. E non solo tecnici. In questi casi, ci sono due aspetti fondamentali da tener presente: integrazione e protezione.

Per questo siamo volati a Madrid, alla mitica Ciudad de la Raqueta, un nome evocativo per un club dove il padel vince per 21 (campi) a 20 nei confronti del tennis, ma dove quest’ultimo può vantare uno stadio da 1.500 posti contro gli 800 dell’Estadio de Padel. È qui che Cantabria Labs e NDL Pro-Health hanno annunciato due nuovi testimonial, Alex Ruiz (n.15 del mondo) e Gemma Triay (n.3), in una strategia che rafforza la presenza dei loro prodotti all’interno di un mondo che stanno esplorando con sempre maggior convinzione.

Da un lato, la volontà di sviluppare buone abitudini di protezione dai raggi solari quando si pratica sport outdoor utilizzando i prodotti di Heliocare, pensati anche per un pubblico di sportivi con formule pratiche, leggere e resistenti al sudore; dall’altro, disporre di integratori dallo standard elevato, come quelli di NDL Pro-Health, per garantire il benessere fisico e mentale dell’atleta (l’acronimo NDL dovrebbe suggerire la partnership raggiunta con un atleta particolarmente esuberante dal punto di vista fisico e con una forza mentale perfino sorprendente, appena rientrato nel circuito ATP di tennis, con un palmares da 22 titoli dello Slam e già ambassador di Heliocare).

«È un orgoglio e un piacere che un’azienda come Cantabria Labs scommetta su di me, sul padel e sullo sport femminile» Gemma Triay

«È un orgoglio e un piacere che un’azienda come Cantabria Labs scommetta su di me, sul padel e sullo sport femminile» ha dichiarato la Triay, particolarmente attenta alla protezione della pelle visto le tante ore di gioco all’aperto che l’aspettano, con alcuni tornei previsti in periodi di grande caldo: «Fortunatamente anche a Madrid sta arrivando la bella stagione e diventa più facile preparare i tornei outdoor. L’integrazione alimentare è un aspetto fondamentale per non correre il rischio della disidratazione e per reggere certi ritmi per due, tre ore di partita. Così come è importante proteggere la pelle: quando gioco uso lo stick perché è la soluzione più pratica visto che non devo mettermi la crema sulle mani. E poi, su consiglio di Stefano Fatelli (General Manager di Cantabria Labs Difa Cooper n.d.r.), utilizzo anche le capsule, perché i raggi sono pericolosi anche quando non c’è il sole».

Particolarmente attento all’integrazione alimentare è invece Alex Ruiz, giocatore diabetico, una condizione che si pensava gli avrebbe impedito di giocare a livello pro. Lui ha smentito con i fatti, diventando un esempio: «Essendo diabetico, disporre di un team multidisciplinare che si prenda cura del mio benessere è fondamentale – ha dichiarato il campione spagnolo -. Il team NDL mi sta aiutando a mantenere un livello di gioco ottimale non solo attraverso i loro integratori alimentari, ma anche mettendomi in contatto con i migliori professionisti della salute». Alex, come Sascha Zverev nel tennis, deve fare particolare attenzione all’alimentazione, soprattutto ora che si giocano tanti tornei in luoghi con cucine e abitudini alimentari differenti (basti pensare alle intossicazioni che si sono verificate nell’ultimo torneo del circuito Premier Padel in Venezuela). «Come diabetico, sono abituato a un corpo che subisce cambiamenti improvvisi e quindi alimentazione, integrazione, recupero e sonno sono elementi molto importanti. Dormire e mangiare bene influiscono notevolmente sulla glicemia, così come la tensione delle partite che talvolta fa schizzare i valori molto in alto. Devo sempre cercare di adattarmi e avere il corretto supporto è un bell’aiuto».

In un padel che diventa sempre più competitivo, sono spesso i dettagli a fare la differenza e certi aspetti che un tempo erano un po’ trascurati, adesso sono diventanti fondamentali per potersi esprimere al top. E anche i top players hanno compreso che devono farsi affiancare da esperti del settore, al punto che Carolina Orsi ha voluto condividere un messaggio che va ben oltre i ringraziamenti per un partner professionale: «Cantabria Labs e NDL Pro-Health sono ormai una seconda famiglia, un rapporto che va oltre la semplice collaborazione lavorativa perché credo nei loro prodotti, nei valori che trasmettono e soprattutto nel loro fantastico team. Per chi pratica sport assiduamente come me, è fondamentale massimizzare la performance fornendo al corpo i nutrienti necessari per il massimo rendimento durante l’allenamento e il recupero».

WHO’S WHO

CANTABRIA LABS
Con prodotti innovativi e spirito imprenditoriale, Cantabria Labs è oggi un marchio di riferimento nella prescrizione dermatologica in Europa (leader in Spagna, Italia e Portogallo) e il suo scopo è migliorare la salute e la qualità della vita delle persone. La sua presenza in 88 paesi e le sue filiali in Spagna, Italia, Francia, Messico, Portogallo, Cina, Stati Uniti e Marocco le hanno conferito fama e sostegno a livello internazionale. I centri di produzione di Cantabria Labs rispettano i più alti standard di qualità per la produzione e la distribuzione annua di oltre 47 milioni di unità di prodotto. Oggi è riconosciuta dal settore sanitario sia per le sue innovazioni e il suo supporto scientifico, sia per la vicinanza e la capacità imprenditoriale dei suoi oltre mille dipendenti.

NDL PRO-HEALTH
NDL Pro-Health è una gamma di integratori alimentari adatti a tutti coloro che desiderano costruire una routine di abitudini sane nella propria vita, per prolungare la propria soddisfazione fisica e mentale. Dietro ogni prodotto c’è un attento processo per trovare la formula più adatta ed equilibrata, raccogliendo l’esperienza sportiva di fuoriclasse come Rafa Nadal. La gamma di integratori alimentari è composta da tre linee di prodotto: EVERYDAY, per prendersi cura di sé ogni giorno; PERFORMANCE, per aiutare a massimizzare la prestazione durante l’attività sportiva; RECOVERY, per il recupero fisico e mentale dopo l’attività sportiva. Il marchio, nato e cresciuto in un ambiente digitale, commercializza i suoi prodotti attraverso il proprio e-commerce www.ndlprohealth.com, partner B2B e Amazon.


Ti potrebbero interessare anche: