Skip to main content
Incredibile in Cile: Britos recupera un x4 ma il punto va agli avversari!
CIRCUITO A1 PADEL

Incredibile in Cile: Britos recupera un x4 ma il punto va agli avversari!

Grazie a un’ottima lettura del gioco unita a grande rapidità, Andres Britos è riuscito incredibilmente a recuperare un x4 durante un match valido per il circuito A1 Padel. L’entusiasmo è stato però subito spento dall’arbitro, che ha applicato correttamente il regolamento assegnando il punto agli avversari


Ha dell’incredibile quello che è successo ieri durante l’ottavo di finale tra Britos/Melgratti e Goñi/Sola valido per il torneo di Santiago de Chile del circuito A1 Padel. Sul punteggio di 6-4 2-2 15-15 in favore del duo spagnolo, l’italo-argentino Britos ha letto con largo anticipo il x4 di Goñi e, con grandissima velocità, è riuscito a raggiungere la palla prima che toccasse terra, rimandandola poi nel campo avversario con un perfetto pallonetto. Neanche il tempo di stupirsi però, che l’arbitro ha immediatamente assegnato il punto alla coppia tutta spagnola. Il motivo? È semplice. Da regolamento infatti, appena la palla esce con un x4 il punto è da considerarsi finito…

Leggi anche: La tontona is back!

Per via dell’attuale regolamento, la clamorosa giocata di Britos (che è poi tornato in campo con un sorriso amaro) è stata dunque inutile ai fini del gioco (per la cronaca, la partita è poi finita con la vittoria al terzo set dello stesso Britos e Melgratti), ma ha sicuramente fatto nascere in noi una grande domanda: in un padel sempre più sviluppato e con giocatori sempre più preparati atleticamente e tatticamente, è giusto che un punto termini appena la palla esce dai 4 metri senza dare dunque la possibilità di tenere vivo lo scambio? Una risposta esatta ovviamente non c’è, ma ciò che è certo è che questa regola andrebbe quantomeno rivista. E poi, se ritenuto necessario, si potrebbe passare a una modifica della stessa. 


Ti potrebbero interessare anche: