Skip to main content
Tutto il Premier Padel su Sky Sport e… Red Bull TV
CIRCUITO PRO

Tutto il Premier Padel su Sky Sport e… Red Bull TV

Premier Padel ha annunciato un accordo record per il circuito con Red Bull che, tramite il suo canale streaming free, trasmetterà tutti i match a partire dai quarti di finale. Sky Sport mantiene i diritti per i canali pay


L’annuncio era atteso visto che fra 24 ore partirà la stagione di Premier Padel col primo torneo a Riyadh (Arabia Saudita) e oggi è arrivata la conferma: i match saranno disponibili in streaming gratuito a partire dai quarti di finale su Red Bull TV, il canale del colosso austriaco che si è già avvicinato al padel sponsorizzando alcuni top players come Juan Lebron, Ale Galan e Bea Gonzalez. Red Bull TV è visibile via web e tramite app (Google e IOS) che si può scaricare anche su una smart tv. Inoltre, da un anno e mezzo è sbarcata anche nell’universo DAZN. Quindi sarà piuttosto facile godere delle immagini e con una qualità che sarà certamente di primissimo livello. Ancora non è stato comunicato se ci sarà un commento italiano o solo a livello internazionale (e quindi in lingua inglese).

Galan e Lebron sono tra i testimonial Red Bull

I match saranno disponibili in streaming gratuito a partire dai quarti di finale su Red Bull TV, visibile via web e tramite app (scaricabile anche su smart tv). Inoltre, è sbarcata anche nell’universo DAZN

Red Bull TV non sarà l’unico strumento per godere delle immagini dei tornei Premier perché a breve verrà annunciato anche il rinnovo dell’accordo con Sky Sport per quanto riguarda i diritti pay, cioè su canali dove è richiesto un abbonamento. Per Sky Sport si tratta di un accordo significativo visto che ha puntato sul padel fin dal principio del boom che stiamo vedendo in Italia, costruendo anche una squadra di telecronisti e voci tecniche ormai riconosciuta nel panorama italiano.

Sky Sport, Red Bull Tv e YouTube Premier Padel Cahnnel: quest’anno l’appassionato italiano non si perderà un match del più importante circuito internazionale

La complessità è data dal fatto che Sky Sport ha acquisito anche i diritti di tutti i tornei ATP e WTA e quindi c’è un certo sovraffollamento nei palinsesti e non sarà facile per il padel trovare spazi adeguati, almeno nei canali principali (probabile che finisca in quelli dal 250 a seguire). Va ricordato che Sky e Supertennis stanno ancora trattando un accordo che libererebbe Sky Sport da una serie di incombenze non troppo gradite (tornei WTA, ATP 250, alcuni ATP 500) e permetterebbe di avere in cambio i diritti dello US Open e un conguaglio in denaro. Allo stesso modo, Supertennis potrebbe trasmettere una lunga serie di tornei per riempire un palinsesto che ha il problema opposto a quello di Sky Sport, visto che si è dovuti ricorrere ai Challenger per trasmettere qualche evento live (pare vi siano contrasti ai piani alti delle due emittenti e che si stia lavorando per trovare una soluzione).

Dunque, Premier Padel ha spacchettato i diritti tra pay e free tv, ma non è stato comunicato se ci sarà spazio anche per un altro player sul digitale terrestre. In quel caso, anche Supertennis potrebbe recitare un ruolo importante. Inoltre, i primi tre giorni i match dovrebbero essere visibili sul canale YouTube di Premier Padel. In ogni caso, la certezza è che quest’anno l’appassionato italiano non si perderà un match del più importante circuito internazionale.

Nasser Al-Khelaifi, patron di QSI, il fondo qatariota tra i proprietari di Premier Padel

Nel comunicato di Premier Padel si legge: «La nuova partnership tra Premier Padel e Red Bull è il più importante accordo di trasmissione, produzione e sponsorizzazione nella storia di questo sport. Accelererà l’offerta di Premier Padel per i consumatori e sosterrà la strategia del circuito finalizzata a far crescere questo sport presso un nuovo pubblico in tutto il mondo attraverso la rete di media e piattaforme digitali di livello mondiale di Red Bull in 130 Paesi… Red Bull creerà e trasmetterà in streaming contenuti nuovi e coinvolgenti per i fan durante tutto l’anno sulle sue piattaforme digitali e sociali, che integreranno la copertura in diretta di tutti i tornei di Premier Padel durante l’anno e amplieranno la comprensione di questo sport tra nuovi spettatori. La partnership vedrà inoltre Red Bull diventare partner principale del circuito Premier Padel e trasformerà l’esperienza dentro e fuori dal campo sia per i giocatori che per i fan nei tornei Premier Padel durante tutto l’anno, attraverso la Red Bull Athlete Zone e altre interessanti attivazioni».

Molto soddisfatto Nasser Al-Khelaifi, patron di QSI, il fondo qatariota tra i proprietari di Premier Padel: «Questo è un momento di trasformazione per Premier Padel e per il padel professionistico: siamo lieti di accogliere Red Bull come nostro partner strategico. In qualità di uno dei marchi leader nello sport, nell’intrattenimento e nei media a livello mondiale, Red Bull contribuirà a portare il nostro circuito professionistico ai massimi livelli, puntando su esperienze straordinarie per i giocatori e i fan, su innovazioni digitali entusiasmanti e sulla visibilità globale del marchio. L’investimento di Red Bull dimostra anche il fantastico potenziale sportivo e commerciale di Premier Padel e dello sport del padel in generale».

Da parte sua, Marcus Weber, Global CMO di Red Bulla, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con Premier Padel. Insieme, faremo crescere questo sport e sosterremo gli atleti, favorendo la sua crescita e il coinvolgimento dei tifosi. Siamo felici di offrire questa disciplina a nuovi spettatori e fan in tutto il mondo attraverso un’offerta di contenuti complementari sulla nostra rete mediatica globale»


Ti potrebbero interessare anche: