Skip to main content
Nasce Viento Future Lab al Merlata Bloom
PADEL & PICKLEBALL

Nasce Viento Future Lab al Merlata Bloom

Il Merlata Bloom, nuova luxury destination del settore retail alle porte di Milano, è la location prescelta per un’iniziativa affascinante, quanto ambiziosa: un campo da pickleball (made in Play-It) affiancato da un temporary store (fino al 19 giugno) di un brand addicted tra padel e pickleball come Viento. Perché ormai gli italiani sono un popolo di santi, poeti, navigatori e appassionati di sport di racchetta


Tra i brand di padel nati con il boom scoppiato in Italia negli ultimi quattro anni, Viento si distingue per un’immagine particolarmente curata e per iniziative affascinanti, quanto ambiziose. L’ultima è il Viento Future Lab, un’esplorazione nel mondo degli sport di racchetta perché il protagonista è un campo da… pickleball (avrebbero volentieri affiancato anche un campo da padel, se gli spazi l’avessero consentito), la nuova tendenza che Viento ha deciso di cavalcare fin dal principio, creando anche una collezione di racchette dedicata.

La location è tutt’altro che banale, il Centro Commerciale Merlata Bloom, nuova luxury destination nel settore retail. Play-It ha installato un campo in Play-Flex Confort per offrire una giocabilità ideale e consentire di scoprire questo nuovo sport di racchetta (che negli Stati Uniti ha coinvolto oltre 30 milioni di persone lo scorso anno) nel miglior modo possibile. À côté, un temporary store Viento Future Lab che rimarrà aperto fino al 19 giugno e offrirà l’opportunità di acquistare gli ultimi prodotti del brand (padel e pickleball, of course) e di partecipare a una serie di eventi quali clinic, tornei e speech formativi per appassionati di tutte le età e livello di gioco, così come di prenotare il campo direttamente dall’applicazione Wansport.

Info su Viento Future Lab e sul campo da pickleball: hello@vientopadel.com
Viento Future Lab è l’esplorazione di un nuovo mondo, quello del pickleball che può tranquillamente affiancare padel e tennis. Perché tutti gli sport di racchetta stanno vivendo una crescita straordinaria.

«Viento Future Lab è entusiasta di promuovere il pickleball creando uno spazio dedicato dove poter praticare questo sport in modo divertente e coinvolgente – ha dichiarato Davide Colla, CEO di Viento -. Il temporary store al Centro Commerciale Merlata Bloom sarà il luogo ideale per scoprire il mondo Viento e vivere l’emozione del pickleball insieme alla nostra community di appassionati». Una scelta coraggiosa e che rafforza la brand identity di Viento, grazie anche al supporto di un’agenzia come 150UP (i titolari sono i medesimi) capace di realizzare un ambo complicato come quello di unire esperienza e innovazione.

Il Viento Future Lab è la chiara dimostrazione che ormai gli italiani sono un popolo di santi poeti, navigatori e appassionati di racchetta, e poco importa che sia lunga o corta, profilata o sottile. Dal tennis al pickleball, passando per il padel, la crescita di ciascun movimento è straordinaria, trascinata da grandi atleti (Jannik Sinner su tutti) e da una capillare organizzazione dove i club rappresentano l’anima che quotidianamente muove l’ingranaggio. Ai quali si aggiungono ciliegine sorprendenti come il Viento Future Lab.


Ti potrebbero interessare anche: