Skip to main content
Juan Lebron giocherà con Paquito! E anche Bela cambia compagno…
CIRCUITO PRO

Juan Lebron giocherà con Paquito! E anche Bela cambia compagno…

Fine della telenovela: Lebron ha scelto Paquito come suo nuovo compagno. I due spagnoli torneranno dunque a giocare insieme dopo la collaborazione del 2019, che li ha visti vincere cinque tornei e chiudere l’anno in testa al ranking WPT. E nel frattempo, anche Bela ha trovato un nuovo partner…


L’attesa è finita: dopo la clamorosa separazione con Alejandro Galan (che subito dopo la rottura con El Lobo ha annunciato l’unione con Federico Chingotto), Juan Lebron ha finalmente trovato il suo nuovo compagno. Si tratta di… Paquito Navarro, giocatore con cui Lebron ha già fatto coppia nel 2019, ottenendo degli ottimi risultati. I due insieme, infatti, hanno vinto 5 titoli e hanno poi chiuso l’anno al primo posto nel ranking del World Padel Tour.

Per Lebron questa scelta è probabilmente la migliore che potesse prendere (considerando ovviamente solo i giocatori che erano disponibili), visto che con un Paquito in forma ci sono buone possibilità di conquistare dei risultati notevoli durante l’anno. Dall’altra però, va anche detto che per questa pareja sarà quasi impossibile raggiungere la posizione numero 1 del ranking. Sembrano infatti troppo superiori soprattutto Tapia/Coello e i Superpibes, ma anche Galan/Chingotto partono leggermente avvantaggiati sulla carta, specialmente se si tiene conto della differenza di regolarità tra Chingotto (giocatore molto costante) e Paquito, con quest’ultimo che spesso alterna grandi prestazioni a partite sottotono.

Foto: World Padel Tour

È importante sottolineare che la nuova collaborazione tra Lebron e Paquito partirà dal Bruxelles P2, evento in programma dal 22 al 28 aprile. Questo perché le registrazioni per il P1 di Acapulco (18-24 marzo) e il P2 di Puerto Cabello (25-31 marzo) sono già chiuse e in quei tornei Juan e Paco saranno dunque “costretti” a giocare con i compagni con cui si erano precedentemente iscritti, ovvero Galan in Messico (attenzione però perché non è da escludere una squalifica per El Lobo dopo quello che è successo a Doha) e Momo Gonzalez in Venezuela per Lebron e Sanyo Gutierrez per entrambi i tornei per Paquito.

Sarà Juan Tello il nuovo compagno di Belasteguin, che per l’evenienza si sposterà a destra, una posizione che in realtà non ha mai sentito sua. 

Sempre in serata, è stato annunciato anche che dal torneo P2 di Bruxelles (Belgio) Fernando Belasteguin e Lucho Capra non giocheranno più insieme: una decisione presa probabilmente da Bela, dopo i deludenti risultati ottenuti nelle prime due tappe del Premier Padel insieme al suo connazionale (sconfitta al secondo turno a Riyadh e ko agli ottavi a Doha). Allo stesso tempo, è stato svelato anche che sarà Juan Tello il nuovo compagno della leggenda argentina, che per l’evenienza si sposterà a destra, una posizione che in realtà non ha mai sentito sua (ci aveva provato con Tapia, ma senza grosse soddisfazioni). Insieme, Bela e Tello proveranno a risollevarsi dopo un periodo difficile, ma visto l’alto livello delle altre coppie in circolazione non sarà assolutamente facile.

Per quanto riguarda gli altri giocatori, Alex Ruiz, che rimarrà dunque solo dopo la separazione con Tello (i due insieme non hanno mai fatto il salto di qualità e ora è giusto dividersi), tornerà probabilmente a giocare con il suo ex compagno Momo Gonzalez, mentre Lucho Capra a questo punto potrebbe unirsi a Sanyo Gutierrez, anche se quest’ultimo non sembra intenzionato a spostarsi a sinistra e ciò potrebbe dunque essere un ostacolo nella formazione della coppia. Proprio per questo motivo, non è assolutamente da escludere che Sanyo possa andare a cercare un compagno diverso da Capra. 


Ti potrebbero interessare anche: