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Squadra vincente... si cambia! La rivoluzione nel WPT 2020
ATTREZZATURA

Il Padel di Decathlon

Decathlon è official partner del Premier di Milano con il principale spazio espositivo nell’era commerciale dove ospiterà i maggiori brand del mercato e presenterà i prodotti del suo marchio, Kuikma. Con un testimonial come Maxi Sanchez e un trend di crescita notevole

di Alessandro Rossi

6 dicembre 2022


Milleseicento store in 59 paesi. Sono numeri impressionanti quelli che riassumono la presenza di Decathlon nel mondo, un universo dove il padel sta cominciando a recitare un ruolo sempre più importante, grazie a un fatturato che è cresciuto di oltre il 200%. Un trend inarrestabile e che fin qui ha generato l’installazione di settemila campi sui quali si danno battaglia tra i 500.000 e i 700.000 appassionati, a seconda delle stime. L’Italia è infatti uno dei paesi dove si è registrata la maggior crescita, al punto che due store Decathlon sono finiti nella top 10 per fatturato a livello mondiale.

Una progressione che ha spinto Decathlon a diventare official partner del Premier Padel di Milano, uno dei tornei più importanti a livello internazionale e che consolida sempre più il legame con il nostro paese da parte del colosso francese che ha cominciato la sua attività con un negozio vicino a Lille (dove hanno ancora sede gli headquarters) nel 1976, prima di per poi proseguire in Germania nel 1986 e successivamente proprio in Italia, a Baranzate, provincia di Milano, nel 1993. All’Allianz Cloud, Decathlon occuperà lo spazio principale dell’area commerciale dove ospiterà i maggiori brand del mercato, oltre a quello che ha creato direttamente: Kuikma. Il Centro di Ricerca e Sviluppo di Lille ha progettato una gamma di racchette molto interessante, con le chicche della PR 990 Hybrid Hard e della PR 990 Hybrid Soft, finite  nelle mani di due fuoriclasse come Maxi Sanchez e Lucia Sainz, entrambi ex numeri uno del mondo. E sempre seguendo il diktat di Decathlon che propone prodotti di alta qualità a un prezzo decisamente competitivo.

Maxi Sanchez, ex numero uno del mondo e testimonial Kuikma in total look

Entrambi hanno firmato un contratto di partnership tecnica per tre anni con la Sainz che ha dunque optato per la PR 990 Hybrid Soft, una pala dal bilanciamento centrale per una maggior manovrabilità e un nucleo in gomma soft per un’uscita di palla più facile e un vivo comfort di gioco, ideale per chi gioca a destra e cerca soprattutto di impostare la costruzione dello scambio. Maxi Sanchez ha invece scelto la versione Hybrid Hard della PR 990, una pala che offre un ottimo compromesso tra potenza e controllo, con una gomma in Black EVA più rigida e una struttura in carbonio 12k per un impatto più secco, ideale quando si vuole spingere tanto da sinistra. «Non si arriva in vetta solo col talento: lavoro, perseveranza e sacrificio aiutano a costruire una base, che va completata con una buona squadra per perfezionare il risultato – ha dichiarato la Sainz -. Con Kuikma mi sento molto a mio agio ed è come stare in famiglia: sono sempre andata da Decathlon perché offre tutti i prodotti sportivi che riesco a immaginare in un unico negozio. Poter fare parte di questa azienda e, soprattutto, collaborare allo sviluppo di prodotti è un privilegio».

«Quando ho saputo che il mio allenatore, Horacio Clementi, avrebbe partecipato al progetto Kuikma, mi era già chiaro che sarebbe stato un prodotto di qualità» Maxi Sanchez

«Quando, tre anni fa, ho scoperto che Kuikma aveva deciso di produrre una sua linea di prodotti padel, sono rimasto colpito dal fatto che un brand così forte a livello di immagine, vendite e risorse in generale avrebbe scommesso tanto sul nostro sport – ha invece affermato Maxi Sanchez -. E quando ho saputo che il mio allenatore, Horacio Clementi, avrebbe partecipato al progetto, mi era già chiaro che sarebbe stato un prodotto di qualità. Per me è stato facile prendere la decisione di legare la mia carriera professionale a Kuikma»

Due sentenze che accreditano il lavoro svolto dal team di ingegneri Kuikma, anche perché sia Sanchez sia Sainz, hanno deciso di competere in total look, comprese calzature e abbigliamento. Il brand si è dunque posto l’obiettivo di diventare leader di un mercato in continua crescita ed evoluzione. «Avere due testimonial che sono stati numeri uno del mondo e che sono celebri per il loro impegno e professionalità ci dà molta credibilità nel settore. Non è solo il loro successo a contare ma anche lo stretto rapporto che abbiamo instaurato per creare i nostri prodotti» ha commentato Frederic Oudeville, Product Manager di Decathlon Kuikma. E il prodotto racchetta non solo è competitivo nel rapporto qualità-prezzo, ma anche per i servizi offerti in rapporto al prodotto stesso, a partire dalla possibilità di testarlo prima dell’acquisto.

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6 dicembre 2022


Milleseicento store in 59 paesi. Sono numeri impressionanti quelli che riassumono la presenza di Decathlon nel mondo, un universo dove il padel sta cominciando a recitare un ruolo sempre più importante, grazie a un fatturato che è cresciuto di oltre il 200%. Un trend inarrestabile e che fin qui ha generato l’installazione di settemila campi sui quali si danno battaglia tra i 500.000 e i 700.000 appassionati, a seconda delle stime. L’Italia è infatti uno dei paesi dove si è registrata la maggior crescita, al punto che due store Decathlon sono finiti nella top 10 per fatturato a livello mondiale.

Una progressione che ha spinto Decathlon a diventare official partner del Premier Padel di Milano, uno dei tornei più importanti a livello internazionale e che consolida sempre più il legame con il nostro paese da parte del colosso francese che ha cominciato la sua attività con un negozio vicino a Lille (dove hanno ancora sede gli headquarters) nel 1976, prima di per poi proseguire in Germania nel 1986 e successivamente proprio in Italia, a Baranzate, provincia di Milano, nel 1993. All’Allianz Cloud, Decathlon occuperà lo spazio principale dell’area commerciale dove ospiterà i maggiori brand del mercato, oltre a quello che ha creato direttamente: Kuikma. Il Centro di Ricerca e Sviluppo di Lille ha progettato una gamma di racchette molto interessante, con le chicche della PR 990 Hybrid Hard e della PR 990 Hybrid Soft, finite  nelle mani di due fuoriclasse come Maxi Sanchez e Lucia Sainz, entrambi ex numeri uno del mondo. E sempre seguendo il diktat di Decathlon che propone prodotti di alta qualità a un prezzo decisamente competitivo.

Maxi Sanchez, ex numero uno del mondo e testimonial Kuikma in total look

Entrambi hanno firmato un contratto di partnership tecnica per tre anni con la Sainz che ha dunque optato per la PR 990 Hybrid Soft, una pala dal bilanciamento centrale per una maggior manovrabilità e un nucleo in gomma soft per un’uscita di palla più facile e un vivo comfort di gioco, ideale per chi gioca a destra e cerca soprattutto di impostare la costruzione dello scambio. Maxi Sanchez ha invece scelto la versione Hybrid Hard della PR 990, una pala che offre un ottimo compromesso tra potenza e controllo, con una gomma in Black EVA più rigida e una struttura in carbonio 12k per un impatto più secco, ideale quando si vuole spingere tanto da sinistra. «Non si arriva in vetta solo col talento: lavoro, perseveranza e sacrificio aiutano a costruire una base, che va completata con una buona squadra per perfezionare il risultato – ha dichiarato la Sainz -. Con Kuikma mi sento molto a mio agio ed è come stare in famiglia: sono sempre andata da Decathlon perché offre tutti i prodotti sportivi che riesco a immaginare in un unico negozio. Poter fare parte di questa azienda e, soprattutto, collaborare allo sviluppo di prodotti è un privilegio».

«Quando ho saputo che il mio allenatore, Horacio Clementi, avrebbe partecipato al progetto Kuikma, mi era già chiaro che sarebbe stato un prodotto di qualità» Maxi Sanchez

«Quando, tre anni fa, ho scoperto che Kuikma aveva deciso di produrre una sua linea di prodotti padel, sono rimasto colpito dal fatto che un brand così forte a livello di immagine, vendite e risorse in generale avrebbe scommesso tanto sul nostro sport – ha invece affermato Maxi Sanchez -. E quando ho saputo che il mio allenatore, Horacio Clementi, avrebbe partecipato al progetto, mi era già chiaro che sarebbe stato un prodotto di qualità. Per me è stato facile prendere la decisione di legare la mia carriera professionale a Kuikma»

Due sentenze che accreditano il lavoro svolto dal team di ingegneri Kuikma, anche perché sia Sanchez sia Sainz, hanno deciso di competere in total look, comprese calzature e abbigliamento. Il brand si è dunque posto l’obiettivo di diventare leader di un mercato in continua crescita ed evoluzione. «Avere due testimonial che sono stati numeri uno del mondo e che sono celebri per il loro impegno e professionalità ci dà molta credibilità nel settore. Non è solo il loro successo a contare ma anche lo stretto rapporto che abbiamo instaurato per creare i nostri prodotti» ha commentato Frederic Oudeville, Product Manager di Decathlon Kuikma. E il prodotto racchetta non solo è competitivo nel rapporto qualità-prezzo, ma anche per i servizi offerti in rapporto al prodotto stesso, a partire dalla possibilità di testarlo prima dell’acquisto.

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