Skip to main content
Fumata bianca al P2 di Genova. Presenti tutti i big
PREMIER PADEL

Fumata bianca al P2 di Genova. Presenti tutti i big

Sembrava potesse addirittura saltare, invece una trattativa errata tra Premier Padel e Associazione Giocatori ha convinto tutti i top players a iscriversi al P2 di Genova, a partire da Stupa/Di Nenno e Lebron/Paquito e arrivando a Tapia/Coello e Galan/Chingotto. Inoltre, sarà l’occasione anche per ammirare giocatori come Tolito e giovani fenomeni come Libaak, Augsburger e Chozas. Da sperare che si sia trovata un’intesa generale sulla struttura complessiva del circuito


La questione P2 (quella semplice del padel, non di Licio Gelli) sembra si stia risolvendo. Ieri c’è stato l’ennesimo, lungo incontro tra i dirigenti di Premier Padel (e della FIP) e l’Associazione Giocatori e il risultato è che alcuni top players si sono iscritti al torneo di Genova di inizio luglio e chissà che qualcun altro si aggiunga nelle 48 ore che mancano alla chiusura delle iscrizioni. Abbiamo già trattato la problematica, alla quale si sono aggiunte le lamentele per alcune lacune organizzative nei tornei sudamericani. Premier Padel ha pure annunciato l’ingresso di alcune figure importanti come quella di David Serrahima, in qualità di direttore generale, che potrebbero placare il dissenso, garantendo una maggior attenzione a quanto accade in campo e fuori. La speranza è che si sia trovato un accordo generale per garantire una certa presenza qualitativa a tutti i tornei P2 e non solo una pezza tempranea.

Per quanto riguarda Genova, ventiquattro ore fa non c’era nemmeno un top 200 iscritto, ora le prime teste di serie sono Coello/Tapia, Galan/Chingotto, Lebron/Paquito, Stupa/Di Nenno e Bela/Tello. A seguire, qualche cambio di coppia, come l’intrigante Alex Arroyo con Sanyo e due giovani attraenti come Edu Alonso e Alex Chozas. E poi un poker di argentini da non perder eper svariate ragioni: Tolito Aguirre (con Gonzalo Rubio) Libaa con Augsburger, e l’intramontabile Miguel Lamperti.

Tra gli italiani, Sinicropi/Di Giovanni e Abbate/Graziotti sono attualmente le coppie numero 25 e 26, in attesa di Cremona.

In campo femminile, assente Bea Gonzalez per il trombo al piede, ci sono le altre due coppie top: Sanchez/Josemaria e Triay/Fernandez. Ci sono 5 top 10 e 7 top 20, oltre alla rientrante Marta Marrero e Carolina Orsi sta trovando spazio come testa di serie numero 6, insieme a Nuria Rodirguez, ennesima compagna in una stagione travagliata. Per adesso in tabellone anche Carlotta Casali, Chiara Pappacena, Giulia Marchetti, Emily Stellato, Giulia Sussarello e Lorena Vano.


Ti potrebbero interessare anche: