Skip to main content
Bombazo! Ale Galan e Juan Lebron si separano!
CIRCUITO INTERNAZIONALE

Bombazo! Ale Galan e Juan Lebron si separano!

Secondo indiscrezioni che arrivano dall’Argentina, Ale Galan avrebbe deciso di separarsi da Juan Lebron dopo l’ultima sceneggiata del Lobo a Doha e la sconfitta contro Yanguas e Garrido. E così potrebbe partire un effetto domino tra le varie coppie


L’indiscrezione arriva dall’Argentina (@veintediezpadel): Ale Galan e Juan Lebron hanno deciso di separarsi. O meglio, non si tratterebbe di una separazione consensuale ma di una decisione presa da Galan che spiegherebbe i motivi domani, probabilmente con il classico comunicato social network. Già alla fine dell’anno scorso si erano sprecati i rumors per una coppia che ha fatto spesso discutere ma che ha sempre anteposto gli straordinari risultati ottenuti in campo ai loro screzi personali. Un tempo era l’atteggiamento poco educato di Lebron nei confronti del compagno ogni qualvolta sbagliava un colpo a far credere che prima o poi Galan avrebbe staccato la spina. Poi, dopo l’infortunio patito da Lebron la scorsa stagione, pareva che l’andaluso fosse diventato più umile e tranquillo in campo. Inoltre, c’era un aspetto non trascurabile: entrambi erano convinti che qualsiasi altro compagno avessero scelto, tra quelli disponibili, avrebbe significato fare un passo indietro.

Nella scelta di restare insieme, c’era un aspetto non trascurabile: entrambi erano convinti che qualsiasi altro compagno avessero scelto, tra quelli disponibili, avrebbe significato fare un passo indietro. Ora è possibile che l’ultima sceneggiata di Lebron a Doha sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso…

Ora è possibile che l’ultima sceneggiata di Lebron a Doha sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, benché anche Galan non sia stato immune da qualche comportamento discutibile. Probabilmente la sconfitta ha pure contribuito alla decisione perché immaginiamo non siano mancate le discussioni tra i due giocatori a fine match. Per ora siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, benché non sia arrivata nessuna smentita dai diretti interessati. Certamente il rapporto personale si era già incrinato negli scorsi mesi e solo le vittorie avevano impedito che quel filo sottile si spezzasse. Più volte hanno ripetuto che per giocare insieme non è necessario essere grandi amici, però diventa più complesso affrontare i momenti difficili.

Se la notizia fosse confermata, scatterà anche un domino tra le varie coppie perché Galan e Lebron rimangono due giocatori in grado di convincere (quasi) chiunque a rompere un sodalizio per accoppiarsi con loro. Coello/Tapia e Stupa/Di Nenno sono intoccabili. Così come Yanguas/Garrido. Galan potrebbe rivolgersi a quel Jon Sanz col quale ha fatto coppia durante l’infortunio di Lebron lo scorso anno e per il quale ha speso belle parole, indicandolo come il giocatore che ha compiuto i maggiori progressi nell’ultima stagione. Certo, si tratterebbe di un giocatore molto diverso rispetto a Lebron ma averci già giocato insieme ridurrebbe i tempi di adattamento. Un’altra opzione sarebbe Federico Chingotto: sulla carta una coppia di alto livello, ma in questo caso, Galan dovrebbe stravolgere la sua tattica di gioco perché Lebron e Chingotto sono due giocatori agli antipodi per tipologia di padel.

Per quanto riguarda Lebron, potrebbe accasarsi con l’attuale compagno di Sanz, cioè Coki Nieto? Difficile. Si tratta di un giocatore di sinistra atipico: gran corridore, abile difensore, super regolare, ma privo di quella potenza che permette a Lebron di impostare un gioco molto offensivo. Sarebbe invece una scelta molto romantica quella di tornare a giocare con Paquito Navarro, ora accasato con Sanyo Gutierrez: tanti erano pronti a scommettere che sarebbe stata la prima pareja a scoppiare, invece la prima semifinale dell’anno raggiunta a Doha dovrebbe aver rinsaldato il progetto. Chi rimane? Momo Gonzalez? Lo spettacolo sarebbe assicurato. Una coppia che non sta facendo bene è quella composta da Alex Ruiz e Juan Tello. Ecco, quest’ultimo potrebbe essere l’eletto per il Lobo perché si avvicina come caratteristiche a Galan, pur con un rendimento decisamente inferiore. Sarebbe affascinante vedere Lebron con al fianco una giovane promessa, in stile Leo Augsberger o Alex Chozas. Un azzardo? Forse, ma il mercato di marzo non offre tante altre opportunità.

Ora non resta che attendere un update dal profilo social di Ale Galan, ricordando che lui e Lebron sono regolarmente iscritti insieme al prossimo Premier di Acapulco. Molto probabile che siano disposti a saltare la prima trasferta messicana.


Ti potrebbero interessare anche: