Skip to main content
WORLD PADEL TOUR 2021

Madrid: Bela e Sanyo, primi finalisti

Un primo set vinto in rimonta, un secondo al termine di un combattuto tie-break: Bela e Sanyo battono Miguel Lamperti e Arturo Coello e sono i finalisti della prima tappa del WPT 2021

di Claudio Mauri

10 aprile 2021


Sulla carta doveva essere una mezza passeggiata per il nuovo Dream team, al secolo Fernando Belasteguin e Sanyo Gutierrez. In realtà, hanno dovuto soffrire non poco per avere la meglio sul giovanissimo (19 anni) Arturo Coello e sull’esperto (37 anni) Miguel Lamperti. C’è voluto un Belasteguin formato monstre per recuperare un break di svantaggio nel primo set e trovare le giuste contromisure a due attaccanti puri come Coello e Lamperti, entrambi dotati di uno smash di grande potenza con il quale hanno fatto la differenza a inizio match.

Vinto il primo set e salito di livello anche Sanyo, si pensava a un secondo parziale meno equilibrato. Invece si è arrivati al tie-break e, durante il set, sono stati Lamperti e Coello a mancare le occasioni più importanti, compreso un game perso da 0-40 che poteva ribaltare le sorti del set. Nel tie-break, Lamperti e Coello hanno preso un mini-break di vantaggio ma poi ci ha pensato prima Belasteguin che ha letteralmente portato a scuola i suoi avversari, quindi Sanyo a chiudere l’incontro con uno smash violento.

Bela e Sanyo sembrano aver già trovato la giusta alchimia, mentre Lamperti pare rivitalizzato dall’idea di trascinare in alto un giovane fenomeno come Coello, il quale deve ancora maturare tatticamente (talvolta l’estrema potenza lo induce a scelte azzardate) ma che dispone di un potenziale da vero top player.

Qui sotto, gli scambi più belli del match.

  • 1

    Lamperti on fire


  • 2

    The Boss, Fernando Belasteguin


  • 3

    Arturo The Giant Coello


  • 4

    Genio + Genio