Skip to main content
“Alla scoperta del padel”, il nuovo libro di Gustavo Spector
LIBRO

“Alla scoperta del padel”, il nuovo libro di Gustavo Spector

Dal 28 maggio 2024 sarà disponibile “Alla scoperta del padel”, il nuovo manuale scritto da coach Gustavo Spector. All’interno di questo libro di 240 pagine si potranno trovare tantissimi consigli tecnici e tattici e tanti altri tips utili per migliorare il proprio livello di gioco. “Per chi ho scritto questo libro? Per tutti”, ha affermato l’ex coach della nazionale italiana


Dopo aver allenato la nazionale italiana maschile dal 2014 al 2022 (conquistando anche una vittoria all’Europeo del 2019, un secondo posto nel 2021 e un quinto posto ai Mondiali del 2021) e in seguito alla cofondazione della Spector Padel House, primo network di padel club in Italia, Gustavo Spector ha voluto aiutare ancora una volta il padel italiano e tutti gli appassionati, raccogliendo decenni della sua esperienza e passione in un manuale chiamato “Alla scoperta del padel”. Il libro, che avrà 240 pagine e costerà 18,00 euro, sarà disponibile a partire da martedì 28 maggio 2024, ma si può già preordinare nella vostra libreria di fiducia.

Lo scopo di questo libro? A chiederselo è stato prima di tutti proprio Gus: «Per chi dovrei scrivere questo libro? È la prima domanda che mi sono fatto. Maestri? Professionisti? Semplici appassionati? La risposta che mi sono dato è stata la più semplice: per tutti. Chi allena troverà sicuramente spunti interessanti per il proprio lavoro; il padelista di livello avanzato scoprirà dettagli importanti che miglioreranno il suo gioco; l’amatore avrà modo di esplorare e comprendere ogni dinamica relativa a questo sport meraviglioso, e in campo si divertirà ancora di più».

Alla scoperta del padel è quindi un manuale pensato per essere consultabile da qualsiasi giocatore e in qualsiasi circostanza. All’interno del libro si potranno trovare tantissimi consigli tecnici e tattici e, tramite anche la presenza di decine di foto inedite scattate direttamente in campo, molti altri tips utili per migliorare il proprio livello di gioco. «Se dopo aver letto questo libro continuerai a tirare una vibora nel posto sbagliato al momento sbagliato, la colpa sarà essenzialmente tua», ha affermato Lorenzo Cazzaniga, direttore di Padel Magazine. Una dichiarazione breve ma molto significativa, che certifica la qualità del manuale scritto da Gustavo Spector. 


Ti potrebbero interessare anche: