Skip to main content
Squadra vincente... si cambia! La rivoluzione nel WPT 2020
ATTREZZATURA

Wilson Bela V2: la nuova collezione

La Leyenda, al secolo Fernando Belasteguin, ha firmato la nuova collezione Wilson che porta il suo nome: cinque racchette (a partire dalla sua Bela Pro V2) per soddisfare le esigenze di tutti i giocatori e un nuovo colore di base: «Rosso come il cuore, quello che ho messo in campo in ogni match»

di Padel Magazine

6 febbraio 2023


C’era la consueta attesa per il lancio della nuova collezione della Leyenda, al secolo Fernando Belasteguin, ormai strettamente legato a Wilson, in un ambo che promette di elaborare prodotti sempre più performanti, come sempre accade quando c’è lo zampino del fuoriclasse argentino. Bela ha esordito nel circuito professionistico 28 anni fa (e oltre la metà li ha passati da numero uno del mondo…) e una delle sue caratteristiche principali è la maniacale cura di ogni dettaglio che possa permettergli di competere al top. Ovviamente, questa attitudine è stata la base per creare, in collaborazione con gli ingegneri Wilson, una nuova collezione di primissimo livello, ancora migliore per prestazioni e design rispetto alla versione precedente.

La Bela V2 collection comprende cinque racchette: Bela Elite v2, Bela LT v2, Bela Team v2 e Bela Junior v2, oltre alla Bela Pro V2, il modello utilizzato da Belasteguin e lanciata al Premier di Milano lo scorso mese di dicembre. Una linea destinata a soddisfare ogni tipologia di giocatore visto che sono declinate in una varietà di pesi e bilanciamenti da accontentare qualsiasi appassionato, dai principianti agli emuli di Bela, fino ai ragazzini che si avvicinano al nostro sport.

Una collezione che non è composta da sole racchette: c’è anche la nuova versione della scarpa Bela Pro, in colorazione rossa («Il colore del cuore, che ricorda la passione che metto ogni volta che scendo in campo. Ho sempre dato tutto e giocato davvero col cuore» ha spiegato Bela), che si aggrega a quella nera (molto elegante) e bianco-celeste (un’edizione dedicata all’Argentina, campione del mondo anche di padel nel 2022). Si tratta di calzature studiate appositamente per assecondare i movimenti del piede su un campo da padel, sport che richiede notevole stabilità e reattività.

«Dopo due anni di lavoro con Bela, siamo davvero orgogliosi di presentare la nuova collezione Bela v2, un’evoluzione tecnologica rispetto a Bela v1 e una rivoluzione nel design – ha commentato Iñaki Cabrera, Wilson Padel Global Business Director -. Questa collezione, disegnata insieme al migliore giocatore di padel di tutti i tempi, è davvero per tutti e rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra ossessione quotidiana per l’innovazione e il miglioramento dell’esperienza di gioco della nostra community di giocatori».

La collezione include anche una borsa da padel, uno zaino e un borsone da utilizzare sul campo e nel tempo libero.