Skip to main content
L’Happy Village vola in serie A con le donne, doppia promozione per il Centro Padel Firenze
SERIE B

L’Happy Village vola in serie A con le donne, doppia promozione per il Centro Padel Firenze

Dopo le due promozioni delle scorse due stagioni (dalla D alla C e dalla C alla B), l’Happy Village femminile vince le fasi finali della Serie B e strappa il pass per la Serie A 2025. Fa festa anche il Centro Padel Firenze, che grazie a un weekend indimenticabile conquista la promozione con entrambe le sue squadre, e allo stesso tempo esultano anche anche il GR Padel, il CS Robilant e la K Sport Academy…


È grande festa per l’Happy Village di Terni, squadra vincitrice della Serie B femminile 2024. Un’impresa diventata realtà in quest’ultimo weekend a Frascati (Roma) grazie a una fase finale perfetta, composta da tre netti successi per 2-0 dai quarti di finale all’ultimo atto di ieri, vinto contro il Centro Padel Firenze in virtù delle affermazioni di Giorgia Rosi e Noemi Bevilacqua (6-4 4-6 7-5 contro Cascapera/Lazzeretti) e Maria Manquillo (n.63 del ranking FIP e stella dell’Happy Village) e Valentina Aimone (6-3 5-7 6-3 contro Carboni/Martinez). Ecco quindi che, dopo le due promozioni degli scorsi due anni (dalla D alla C e dalla C alla B), la compagine umbra è riuscita incredibilmente a raggiungere, con grandissima velocità e con merito, le migliori squadre d’Italia nella massima serie, dimostrando con i risultati di avere un progetto serio basato su delle fondamenta solide e vincenti.

La squadra femminile dell’Happy Village dopo il trionfo nelle fasi finali della Serie B

Progetto serio che ha dimostrato di avere anche il Centro Padel Firenze, che nonostante la sconfitta di ieri ha potuto comunque festeggiare per la promozione in Serie A, visto che i pass per salire di categoria erano due ed erano riservati alle due finaliste. E in tal senso, per la squadra toscana è stata dunque decisiva la vittoria di sabato in semifinale contro il K Padel & Tennis di Novara, arrivata grazie ai successi di Cascapera/Lazzeretti (6-4 6-1 contro Porras/Tuninetto), Lucia Martinez (n.23 del ranking FIP)/Carboni (4-6 6-2 6-4 contro Campigotto/Leo) e Antognoni/Bicchi (per via del ritiro di Campigotto/Porras sull’1-0 in loro favore).

Progetto serio che ha dimostrato di avere anche il Centro Padel Firenze, che nonostante la sconfitta di ieri ha potuto comunque festeggiare per la promozione in Serie A

Scoperte dunque le due neopromosse, ora il campo di partenti della Serie A femminile 2025 è chiaro a tutti: a giocarsi il prossimo titolo d’Italia saranno, oltre appunto all’Happy Village e al Centro Padel Firenze, le pluricampionesse del Circolo Canottieri Aniene (vincitrici anche nel 2024) e le ragazze di Milano Padel (quest’anno sconfitte in finale), Villa Pamphili, Village Padel, Mas Padel e Bolasport.  

Come tra le donne, anche in campo maschile ha esultato il Centro Padel Firenze. Infatti, anche qua la squadra toscana è riuscita a strappare il pass per la Serie A, e lo ha fatto addirittura vincendo la fase finale. Una vittoria sicuramente sudata, che è arrivata in seguito ai successi contro Padel Extreme di Barlassina (per 2-1), il CS Robilant di Torino (2-1) e infine nell’ultimo atto contro GR Padel di Latina (decisiva qui l’affermazione al terzo match e al terzo set di Patracchini/Sassano contro Luchetti/Di Salvia, dopo l’1-1 firmato Fuzio/Franco in casa toscana e Francisco Gil/Tanini dall’altra parte).

Oltre al Centro Padel Firenze, hanno ottenuto la promozione anche l’altra squadra finalista (GR Padel) e, a differenza delle donne, anche le due compagini semifinaliste, ovvero il CS Robilant di Torino e la K Sport Academy di Triggiano. Con queste quattro squadre, si completa la lista di partenza della Serie A maschile 2025, che vedrà dunque al via, oltre appunto alle quattro neopromosse, anche i campioni in carica dell’Orange Padel e i ragazzi di Milano Padel, SS Lazio, Magic Padel, CT Eur, Monviso SC, Villa Pamphili e Bola Sport.


Ti potrebbero interessare anche: